Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /includes/framework.php:91) in /libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /includes/framework.php:91) in /libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/framework.php:91) in /libraries/joomla/session/session.php on line 426
News
Tappi di sughero come pennelli

Tappi di sughero usati al posto dei colori, o delle tessere del mosaico, per comporre meravigliosi (e giganteschi) ritratti.

E' quello che fa l'illustratore statunitense Scott Gundersen: crea enormi primi piani utilizzando da un minimo di 3600 ad un massimo di 9000 (finora!) tappi di sughero usati.

Partendo da fotografie - ritratto, che l'artista trasforma in disegno prima di cominciare a lavorare coi tappi, Scott Gundersen riproduce fedelmente l'effetto della fotografia attraverso un lavoro certosino.

Ogni singolo tappo viene fissato su tela con degli spilli, assecondando le sfumature di colore e le ombre che si evidenziano nell'immagine.

I risultati sono strabilianti: e del resto, con un materiale tanto nobile, non potrebbe essere altrimenti!


Guarda alcuni ritratti di sughero - Scopri chi è Scott Gundersen.

 
Tramonto divino e raccolta del sughero

26 luglio 2012

La raccolta dei tappi non va in vacanza: Rilegno e il progetto Tappo a chi? continuano ad essere presenti sulle spiagge. Venerdì sera a Cesenatico, in occasione di Tramonto divino in pizzza delle spose dei marinai, la raccolta dei tappi delle bottiglie degustate andrà al riciclo. Rilegno è tra i partner della raccolta del sughero per le degustazioni estive organizzate come ogni anno dall'agenzia prima pagina di Cesena. Tramonto divino fa parte delle iniziative di Emilia Romagna un mare di sapori.

Segue...
 
Verona e provincia, raccolta a piene mani

12 aprile 2012

Verona e il suo centro storico portano avanti la bandiera del Tappoachi? mentre in provincia di Verona si attiva il Progetto Etico voluto da Amorim Cork Italia. Tappoachi? ha convinto la città di Romeo e Giulietta: da marzo 2012 gli esercenti dei locali del centro storico e le scuole che aderiscono all’iniziativa sono coinvolti per la raccolta dei tappi di sughero usati, e per la sensibilizzazione dei consumatori di vino sulla naturalità e riciclabilità del sughero.

Segue...
 
Tappo a chi? a Valdobbiadene: si è concluso a dicembre il primo anno di progetto


13 gennaio 2011
Festeggiamenti al prosecco per il progetto Tappo a chi? , proposto a Valdobbiadene da Rilegno in collaborazione con Savno, CIT e Amorim Cork Italia. Il progetto di raccolta e riciclo dei tappi di sughero ha ottenuto, finora, risultati ragguardevoli.

Segue...
 
Il Comune di Bergamo aderisce al progetto Tappo a chi?

24 novembre 2010

Il 22 novembre a Bergamo  è stata presentata l’esperienza del progetto Tappo a chi? come best practice nell’ambito della raccolta differenziata dei rifiuti.

L’intervento è avvenuto nel corso di una delle diverse conferenze promosse dal Comune di Bergamo in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti (dal 20 al 28 novembre).

Segue...
 
Tappo a chi? al Salone del Gusto 2010

21 ottobre 2010

Ci sono anche Rilegno e il progetto Tappo a chi? al Salone Internazionale del Gusto che ha inaugurato proprio oggi a Torino e proseguirà sino al 25 ottobre.

Rilegno è tra i partner ambientali del Salone, che per questa edizione si concentra con sempre più fermezza nel rispetto dei valori ambientali e della biodiversità ed esprime la volontà di essere un evento a basso impatto ambientale.

Segue...
 
Tappo a chi? parte anche ad Asti

10 settembre 2010

Con la firma dei protocolli di intesa tra Rilegno, Comune di Asti e ASP Spa e tra Rilegno e GAIA Spa il territorio astigiano aderisce al progetto Tappo a chi? per la raccolta e il riciclo dei tappi in sughero.

Per maggiori informazioni potete consultare la notizia in www.rilegno.org/news

 
Buone Vacanze!

6 agosto 2010

Lo staff Tappo a chi? augura a tutti voi Buone Vacanze!

Torneremo a partire da lunedì 23 agosto, continuate a riciclare i tappi di sughero...

 
Anche quest’anno Tappo a chi? torna a “Tramonto di vino”
28 luglio 2010
Tramonto di Vino è un appuntamento estivo ormai immancabile per tutti gli appassionati dei migliori vini dell’Emilia-Romagna che si arricchisce quest’anno di importanti novità. Sei serate da luglio a settembre per degustare le etichette selezionate da AIS (Associazone Italiana Sommeliers) in abbinamento con le eccellenze enogastronomiche regionali e per presentare la nuova guida “Emilia e Romagna da Bere 2010-2011”.
Segue...
 
Anche il Comune di Cesenatico aderisce al progetto Tappo a chi?

4 maggio 2010

Con la firma del protocollo d’intesa tra Rilegno, Amministrazione Comunale, Hera, Ato e Provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Cesenatico entra a far parte del network Tappo a chi?, progetto di Rilegno finalizzato al recupero dei tappi di sughero.

Il Comune di Cesenatico è il secondo in Italia in cui viene avviata la sperimentazione di raccolta diffusa attraverso il progetto Tappo a chi?, dopo l’esperienza pilota di fine 2009 nel Comune di Valdobbiadene, territorio ad alta produzione spumantistica.

undefined

Segue...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3